Consideraci il tuo guru dei capelli e la guida per scegliere la giusta impostazione di calore per i tuoi capelli. Se hai bisogno di rinfrescare la memoria prima di sparare il calore sul 5, ti aiuteremo a trovare l’impostazione di calore giusta per i tuoi capelli.

Ci sono due fattori principali nella scelta della temperatura: il tipo di capelli e il loro spessore. Il tipo di capelli si riferisce alla singola ciocca. Fini, medi e grossi sono tutti esempi di tipi di capelli. Lo spessore dei capelli comprende tutti i capelli in testa e può essere classificato in fino, medio e grosso.

Capelli fini e trattati: Impostazione 1 – 127ºC

L'impostazione di calore più bassa è ideale per i capelli molto fini e trattati. I capelli fini e sottili non richiedono molto calore per mantenere il look e possono essere ulteriormente danneggiati dal surriscaldamento.

Capelli medi/grossi: Impostazione 2 – 149ºC

Utilizza l'impostazione di calore numero due se hai capelli fini di spessore medio o capelli sottili con spessore medio.

Capelli di medio spessore che si mettono in piega facilmente: Impostazione 3 – 177ºC

Per le ragazze con capelli di medio spessore questa è l’impostazione giusta. L'impostazione media è ideale per i capelli di spessore medio e per i capelli che reggono bene la piega.

Capelli crespi di medio spessore: Impostazione 4 – 199ºC

L’Impostazione 4 è perfetta per i capelli crespi con uno spessore medio. Se hai bisogno di un po’ di calore in più per contribuire a creare il look dei tuoi sogni con i capelli più spessi, scegli questa impostazione.

Capelli molto grossi e crespi: Impostazione 5 – 210ºC

Capelli spessi e crespi, questa è l’impostazione giusta per voi! Il calore maggiore aiuta a levigare e acconciare i capelli proprio come desideri.

Una volta che hai trovato l'impostazione di calore adatta al tuo tipo di capelli, inizia lo styling! E ricorda: più caldo è il capello quando lo rilasci da un ferro o da una bacchetta, tanto più velocemente perderà la sua forma. Per una piega più duratura, si consiglia di tenere il riccio o l’onda in mano con un guanto termoprotettivo prima di rilasciarli.

Queste impostazioni di calore si applicano alla Convertible Collection, SinglePass Wave e Curl, SinglePass LUXE e SinglePass X.