Passaggio 1

Inizia rimuovendo l'umidità in eccesso. Suggerirei di utilizzare un asciugamano in microfibra per strizzare delicatamente l'acqua in eccesso. Un normale asciugamano da bagno è troppo ruvido e finirebbe per creare del crespo.

Passaggio 2

Consiglio di utilizzare l'attacco del diffusore SoftCurl (disponibile in bianco e nero!) per il tuo asciugacapelli Cura o Cura LUXE per diffondere i capelli. Seleziona l'impostazione di calore più alta e l'impostazione di velocità più bassa, quindi tieni l’asciugacapelli in orizzontale, con il cilindro dell’asciugacapelli rivolto verso la testa.

Inizia ad asciugare i capelli con il diffusore acceso, ma facendo in modo che non tocchi i capelli o i riccioli. Coppettare i capelli con il diffusore troppo presto causerebbe anzi più crespo. Tenendo il diffusore vicino e intorno ai capelli si imita l'asciugatura all'aria e si riduce il crespo.

Passaggio 3

Una volta che i capelli sono asciutti al 70-80%, inizia ad appoggiare la testa e a coppettarla con il diffusore. Questo aggiungerà volume e forma ai tuoi ricci o onde.

Passaggio 4

Quando i capelli sono completamente asciutti, raddrizza la testa e massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Questa tecnica aprirà i ricci e aiuterà a eliminare qualsiasi prodotto in eccesso, impedendo nel contempo al crespo di generarsi in cima. E il gioco è fatto - ricci e onde splendidamente strutturati sono a portata di mano!!