Termini E Condizioni T3

ARTICOLO 1 - AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 - T3 Micro, Inc., con sede in 228 Main Street Suite 12, Venice, CA, 90291 (“nostril“, or “noi“) sta producendo strumenti per lo styling dei capelli di alta qualità, quali phon, piastre e ferri arricciacapelli o docce di bellezza (i "Prodotti").

1.2 - Per far sì che anche i clienti europei (”tu”; nsieme a noi “Parti”) possano acquistare i nostri Prodotti comodamente, gestiamo un negozio online sul nostro sito web https://t3micro.it (il "Negozio online") dove puoi trovare i nostri Prodotti (i “Servizi”). uttavia, non offriamo né vendiamo noi i Prodotti offerti nel Negozio online. Più propriamente, puoi utilizzare i nostri Servizi per acquistare da un commerciante (il “Commerciante”) i Prodotti offerti e venduti direttamente a te nel nostro Negozio online. TPer poter acquistare i nostri Prodotti dal Commerciante puoi registrarti al nostro Negozio online, in modo che i dati dei tuoi ordini vengano salvati e tu possa successivamente ordinare altri Prodotti in maniera più rapida (i "Utente Registrato"). Puoi anche ordinare Prodotti dal Commerciante senza essere un Utente Registrato, come utente ospite del Negozio online.

1.3 - Le presenti condizioni d'uso (“le Condizioni d'uso”) disciplinano unicamente la registrazione al nostro Negozio online e l'utilizzo del nostro Negozio online come Utente Registrato. Le presenti Condizioni d'uso non regolano il rapporto contrattuale derivante dall’acquisto di un Prodotto tramite il nostro Negozio online da un Commerciante. Tale rapporto contrattuale è soggetto a un contratto separato che viene stipulato direttamente con il Commerciante.

1.4 - È possibile accedere alle vigenti Condizioni d'uso e stamparle durante l'intero processo di registrazione e, in qualsiasi altro momento, sul nostro sito web.

1.5 -L'utente dichiara di riconoscere l'applicabilità esclusiva delle presenti Condizioni d'uso come base contrattuale per l'utilizzo del nostro Negozio online. Eventuali tuoi termini e condizioni generali contrastanti sono esclusi, anche se non vi opponiamo espressamente.

ARTICOLO 2 - STIPULA DEL CONTRATTO/REGISTRAZIONE

2.1 - Siamo la tua controparte contrattuale quando utilizzi i nostri Servizi. Per poter utilizzare i nostri Servizi devi registrarti nel nostro Negozio online. Se acquisti Prodotti nel nostro Negozio online, non siamo noi, ma è il Commerciante a diventare la tua controparte contrattuale.

2.2 - Fai un'offerta vincolante per l'utilizzo dei nostri Servizi inserendo tutte le informazioni richieste durante il processo di registrazione e cliccando sul pulsante "Crea un account" (l’"Offerta"). Questa Offerta non comporta alcun costo per l'utente. Fino a quando non clicchi sul pulsante "Crea un account", puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento o modificare le informazioni fornite, cambiando le tue informazioni all'interno del dashboard dell'account o contattandoci all’indirizzo supporto_it@t3micro.com.

2.3 - Il contratto si conclude quando viene inviata una conferma di ricezione della tua Offerta all'indirizzo e-mail che ci hai fornito nell’ambito del processo di registrazione ("le Conclusione del Contratto") immediatamente dopo la ricezione della tua Offerta. Tale e-mail di conferma dell'ordine rappresenta la nostra accettazione della tua Offerta.

ARTICOLO 3 - I NOSTRI OBBLIGHI DI ASSISTENZA; DISPONIBILITÀ DEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE; USO NON AUTORIZZATO

3.1 - I nostri Servizi includono:

3.1.1 - Fornire le opportunità di utilizzo del Negozio online dopo la Conclusione del Contratto, ad esempio la possibilità di memorizzare gli indirizzi o gestire le preferenze di posta elettronica.

3.1.2 - Fornire informazioni sui Prodotti, i tempi di consegna e i prezzi.

3.1.3 - Fornire informazioni dopo la conclusione di un contratto di vendita con un Commerciante in relazione allo specifico acquisto e al Prodotto, quali ad esempio il tracciamento delle spedizioni, la messa a disposizione di moduli di reclamo o la revisione del Prodotto, l'accesso allo stato dell'ordine e allo storico degli ordini, la visualizzazione dello stato del recesso o del reso del Prodotto, la cronologia dei recessi o dei resi.

3.1.4 - Offrire all’utente l'opportunità di comunicare con il Commerciante.

3.1.5 - Offrire la possibilità di pubblicare le Recensioni (come dettagliato nel seguente articolo 7).

3.2 - I requisiti tecnici minimi necessari per utilizzare i Servizi sono: computer con Windows o OSX, telefono cellulare con IOS, Android o Windows, browser internet come Explorer, Edge, Chrome, Safari o Firefox.

3.3 - Non siamo obbligati a fornire i nostri Servizi in qualsiasi momento. In particolare, non siamo obbligati a rendere il Negozio Online accessibile in qualsiasi momento. Tuttavia, ci sforziamo di garantire che il funzionamento del Negozio online avvenga il più possibile senza problemi, e di svilupparlo ulteriormente in conformità alle esigenze dell'Utente Registrato.

3.4 - Potremmo limitare temporaneamente l'utilizzo del nostro Negozio online, a nostra ragionevole discrezione, se ciò si renda necessario in relazione alla sicurezza, all’integrità o ai limiti di capacità del Negozio online, o per eseguire interventi tecnici sul Negozio online, quali ad esempio lavori di manutenzione. Teniamo in considerazione i tuoi legittimi interessi, in particolare mediante informazioni preventive che saranno rese disponibili sul nostro Negozio online quando sia ragionevolmente prevedibile una limitazione di utilizzo.

3.5 - Non appena venissimo a conoscenza di un uso non autorizzato del tuo account utente, bloccheremo l'accesso da parte dell'utente non autorizzato (ad esempio, quando ci segnali che il tuo account è stato violato, o se i nostri sistemi rilevano un comportamento sospetto in relazione al tuo account). Ci riserviamo il diritto di modificare i dati di accesso, e in particolare la password, in caso di uso non autorizzato; ti informeremo di ciò tempestivamente, inviando un'e-mail al tuo indirizzo e-mail registrato.

ARTICOLO 4 - OBBLIGAZIONI DELL'UTENTE REGISTRATO

4.1 - Sei tenuto a fornire dati veritieri e completi nell'Offerta. Sei tenuto a comunicarci tempestivamente eventuali modifiche a tali dati.

4.2 - L'Utente Registrato deve mantenere segreti i propri dati di accesso, in particolare la password, e proteggerli da accessi non autorizzati da parte di terzi. In caso di sospetto utilizzo improprio dei dati di accesso da parte di terzi, l'Utente Registrato deve informarci tempestivamente.

4.3 - Non puoi inviare messaggi di massa con lo stesso contenuto tramite il Negozio online. Qualsiasi azione di spam o simile molestia nei confronti dei Commercianti o di terzi è vietata.

ARTICOLO 5 - SERVIZI FORNITI GRATUITAMENTE

L'utilizzo dei nostri Servizi da parte tua è gratuito

ARTICOLO 6 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

6.1 - Secondo il diritto comune, siamo responsabili solo per dolo e colpa grave. La nostra responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza, o da quella dei nostri dipendenti e agenti, non sarà limitata né esclusa.

ARTICOLO 7 - RECENSIONI

7.1 - Potremmo consentirti di lasciare recensioni sui Prodotti nel Negozio online (la "Recensione"). Le recensioni hanno lo scopo di consentire agli altri utenti di ottenere un quadro significativo del Prodotto. Non controlliamo le Recensioni inviate prima che vengano pubblicate.

7.2 - Le Recensioni possono contenere solo informazioni veritiere. Le Recensioni devono essere conformi alla legge e non possono violare i diritti di terzi, in particolare i diritti personali, i diritti di marchio o i diritti d'autore, nonché le normative sulla protezione dei dati.

7.3 - È vietato qualsiasi uso del sistema di recensione che sia contrario ai paragrafi che precedono. In particolare, agli Utenti Registrati non è consentito includere nelle Recensioni circostanze che non siano correlate all'esecuzione del contratto sottostante, ovvero utilizzare le Recensioni per scopi diversi dalla valutazione del Prodotto.

7.4 - Se si abusa del sistema di valutazione, abbiamo il diritto di rimuovere la valutazione. Ciò vale in particolare se:

a) siamo legalmente obbligati a rimuovere la Recensione, ad esempio a causa di una sentenza del tribunale;

b) la Recensione contiene dichiarazioni volgari, oscene, razziste, giovanilistiche o diffamatorie ai sensi della legge penale;

c) la Recensione contiene dati personali, quali ad esempio nome, indirizzo, numero di telefono e/o indirizzo e-mail;

d) la Recensione contiene link o script inappropriati, ad esempio con contenuti dannosi;

e) la Recensione contiene pubblicità inappropriata per i terzi;

f) la Recensione contiene informazioni irrilevanti non relative al prodotto, ad esempio problemi con l’assistenza clienti, la spedizione o l’utilizzabilità del sito.

ARTICOLO 8 - MODIFICHE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO

8.1 - Potremmo modificare le presenti condizioni nella misura in cui ciò sia necessario per adattarle a sviluppi non prevedibili al momento della conclusione del contratto, che non abbiamo causato o non possiamo influenzare e che, se non fossero da noi considerati, turberebbero in misura non lieve l'equilibrio del rapporto contrattuale, e purché le disposizioni essenziali del rapporto contrattuale non risultino compromesse da tali modifiche. Le disposizioni essenziali sono quelli riguardanti il tipo e l’oggetto dei servizi concordati contrattualmente e la durata, comprese le disposizioni sulla risoluzione.

8.2 - Inoltre, le presenti Condizioni d'uso possono essere modificate nella misura in cui ciò sia necessario per eliminare difficoltà significative nell'esecuzione del contratto, dovute a lacune normative emerse successivamente alla conclusione del contratto. Questo potrebbe verificarsi, in particolare, se cambiasse l’orientamento giurisprudenziale sulla validità delle presenti Condizioni d'uso, se una o più delle disposizioni delle presenti Condizioni d'uso venisse dichiarata non valida dalla giurisprudenza, oppure se una modifica legislativa comportasse l'invalidità di una o più disposizioni delle presenti Condizioni d'uso.

8.3 - Potremmo modificare i Servizi concordati contrattualmente se, e nella misura in cui, ciò si renda necessario per una valida ragione non prevedibile al momento della conclusione del contratto e tale cambiamento non sposti il rapporto tra prestazione e controprestazioni a tuo svantaggio, in modo che la modifica risulti per te ragionevole. Sussiste una valida ragione quando saremo tenuti a informare il cliente per iscritto di eventuali modifiche ai presenti termini e condizioni, ovvero ai servizi, almeno otto settimane prima della supposta data in cui le modifiche dovrebbero avere esecuzione, nel caso in cui nuovi sviluppi tecnici richiedano un cambiamento delle prestazioni, dal momento in cui non potessimo più fornire a lungo i Servizi nella precedente forma concordata contrattualmente, o se requisiti di legge nuovi o modificati, o altri requisiti di competenza dello Stato richiedano una modifica delle prestazioni.

8.4 - Ti informeremo per iscritto (ad esempio, per e-mail o con lettera) di eventuali modifiche alle presenti Condizioni d’uso o ai Servizi, almeno otto settimane prima della supposta data in cui le modifiche dovrebbero avere esecuzione.

8.5 - In caso di modifiche che non siano esclusivamente a tuo favore, avrai il diritto di risolvere il contratto per iscritto (ad esempio per lettera o via e-mail), senza osservare un periodo di preavviso, nel momento in cui le modifiche divengano efficaci.

8.6 - Le modifiche alle presenti Condizioni d'uso o ai Servizi sono considerate approvate se non fai opposizione ad esse fino al momento in cui divengono efficaci. Nella notifica della modifica, indichiamo in particolare l'inizio del periodo summenzionato, il significato e le conseguenze della tua mancata opposizione.

ARTICOLO 9 - DURATA E CESSAZIONE

9.1 - Il contratto basato sulle presenti Condizioni d'uso ha una durata illimitata. Esso diviene efficace a partire dalla data di Conclusione del Contratto.

9.2 - Potrai risolvere il presente contratto in qualsiasi momento.

9.3 - Potremmo risolvere il presente contratto con un preavviso di tre mesi, alla fine di qualunque mese.

9.4 - Le Parti hanno il diritto di risolvere il presente contratto per giusta causa. La nozione di giusta causa per noi comprende, in particolare:


a) interruzioni operative in corso dovute a cause di forza maggiore che si trovino al di fuori del nostro controllo, come catastrofi naturali, incendio o guasto delle reti non ascrivibili a colpa nostra.

b) violazioni significative degli obblighi previsti dall’articolo 7 nella Recensione dei Prodotti.

c) la tua violazione, ripetuta e nonostante una precedente intimazione, degli obblighi previsti dall’articolo 4.

9.5 - La forma scritta (ad es. e-mail o lettera) è sufficiente a dichiarare la risoluzione nella forma prescritta. Puoi anche risolvere il contratto semplicemente eliminando il tuo Account.

ARTICOLO 10 - VARIE

10.1 - La lingua contrattuale è l'inglese.

10.2 - Qualora disposizioni specifiche del presente contratto violino interamente o parzialmente la legge, ovvero siano nulle o inefficaci per altri motivi, le restanti disposizioni rimangono inalterate.

10.3 - La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie, a cui potete accedere sul sito https://ec.europa.eu/odr

Non siamo obbligati, né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie innanzi a un organo di arbitrato dei consumatori.

Se non disponi di un luogo di giurisdizione generale in Italia o in un altro Stato membro dell'UE, o se sei un commerciante, o hai spostato il luogo di residenza permanente all'estero dopo che le presenti Condizioni d'uso sono diventate efficaci, ovvero se la tua residenza o il tuo domicilio abituale non sono noti al momento in cui viene presentata l'azione giudiziaria, il luogo esclusivo di giurisdizione per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la nostra sede legale. Se sei un consumatore, qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni d'uso dovrà essere sottoposta esclusivamente al Tribunale del luogo in cui il consumatore è residente o ha eletto il proprio domicilio.

Ultimo aggiornamento: 28.11.2018