Tappo posteriore

OUno dei compiti che ci si dimentica più spesso di fare è la pulizia del cappuccio posteriore del Cura o Cura LUXE. Quando si accende l'asciugacapelli, tutto ciò che è nell'aria viene risucchiato dal phon. Fortunatamente c'è un filtro nel tappo posteriore che impedisce alle particelle più grandi di entrare nel phon, ma questo non significa che non abbia bisogno di essere pulito, di tanto in tanto. Ruotare delicatamente il tappo del filtro in senso antiorario per sganciarlo dalla presa d’aria del corpo dell’asciugacapelli. Utilizzare un panno morbido o una spazzolina per rimuovere polvere o pelucchi che possano essersi accumulati. È anche possibile sciacquare il tappo del filtro con acqua fredda se necessario, basta assicurarsi di asciugarlo completamente prima di rimetterlo sul phon.

Cavo

Il cavo è una parte importante per la durata dell’asciugacapelli e nella cura del Cura o Cura LUXE! Non avvolgere mai il cavo stretto attorno all’asciugacapelli. Piegare invece a fisarmonica il cavo e fissarlo con la striscia in velcro. Assicurarsi che il cavo possa pendere o stendersi liberamente per non danneggiare l’attacco dell’asciugacapelli.

Corpo dell’asciugacapelli

In caso di impronte o residui sul corpo dell’asciugacapelli, utilizzare un panno morbido o leggermente umido per rimuovere eventuali prodotti. Assicurarsi che l'asciugacapelli sia scollegato e che si sia raffreddato completamente prima di pulirlo con acqua.

Conservazione

Una volta terminata la piega perfetta, spegnere l’asciugacapelli e scollegarlo. Lasciare che si raffreddi completamente prima di piegare il cavo e fissarlo, quindi conservarlo in un luogo sicuro e asciutto, come un cassetto o un armadio.