Aaron Light

"Uno dei miei consigli per una piega veloce è quello di concentrarsi sulla ricerca del prodotto giusto che aiuti ad accelerare il tempo di asciugatura: investire in un asciugacapelli potente come il T3 Cura LUXE! Combina al calore una velocità dell'aria accelerata attraverso un ampio ugello, elimina il crespo e dimezza il tempo di asciugatura. Scegli un prodotto che aiuti il phon a fare il suo lavoro e stai lontano da sieri pesanti e oli, che rivestiranno e appesantiranno i capelli rendendoli più difficili da sollevare e asciugare."

Marcel Dagenais

"Ogni volta che preparo un attore per la piega, di solito dopo aver lavato i capelli, li avvolgo nel T3 LUXE Turban Towel per assorbire l’umidità in eccesso. Di lì faccio un’asciugatura di massima con le mani e il T3 Cura LUXE per togliere la rimanente umidità dell’80-90 per cento almeno, prima di iniziare a definire e completare l’acconciatura con una spazzola di mia scelta. Una volta terminata l’asciugatura di massima, divido i capelli in quattro quadranti (davanti, lati, dietro) con le pinze di separazione e asciugo i capelli ciocca a ciocca fino a ultimare il look."

Holly Mills

"La cosa più importante da fare quando ci si fa la piega è aspettare che i capelli siano asciutti almeno del 75% prima di infilarci una spazzola per procedere alla piega. Raccogli la metà dei capelli e procedi a un’asciugatura di massima con il phon e le mani per rimuovere l’acqua in eccesso, quindi lascia giù l’altra metà di capelli e asciugali. Se i capelli sono stati sottoposti a decolorazione o tinta, assicurati di abbassare la temperatura."

Paul Norton

"Una volta che i capelli sono asciutti per circa il 70-80%, sezionare la parte superiore "mohawk" dei capelli e allontanarla per un momento mentre si raccolgono le ciocche laterali e posteriori in una coda bassa per separarle mentre si asciuga il sopra. Con la spazzola tonda Volume 2.5 raccogliere bande da 5 cm sul davanti e asciugare con il phon verso l’alto con movimenti circolari dal viso fino ad asciugarle, quindi durante l’ultima passata su ciascuna banda, rimuoverla dalla spazzola e rotolare nuovamente i capelli con le dite, fissandoli con una forcina. Ripetere questo passaggio su 2 o 3 bande direttamente dietro la prima, proprio come un mohawk. Continua ad asciugare il resto dei capelli, quindi lascia giù la banda della corona per volume extra!"